Riconoscimento crediti / Richiesta trasferimento Restauratore

 
RICONOSCIMENTO CREDITI
Il riconoscimento dei crediti in ingresso da altri percorsi, verrà effettuato da un'apposita Commissione nominata dal direttore della Scuola sulla base della documentazione presentata dallo studente, delle valutazioni e delle eventuali verifiche effettuate.
Sono ammesse al riconoscimento le attività formative equipollenti e coerenti con lo specifico PFP, pertanto saranno puntualmente esaminati i programmi di insegnamento e le attività laboratoriali sviluppate, rispetto sia alle fasi sia agli oggetti degli interventi. 
I candidati dovranno comunque sostenere e superare le prove di accesso previste per il corso quinquennale per Restauratore di beni culturali.
 

RICHIESTA TRASFERTIMENTO
Gli studenti iscritti nell'anno 2017/18 ad un corso quinquennale per Restauratore appartenente o equiparato alla classe LMR/02 posso richiedere nel medesimo PFP frequentato il trasferimento ai posti disponibili per l'anno formativo 2018/19.
I candidati in questo caso non dovranno sostenere le prove di accesso ma la Commissione valuterà la documentazione inviata - con particolare riferimento alla compatibilità del piano di studi - e successivamente svolgerà un colloquio di verifica delle competenze acquisite.
Nel caso in cui il numero di richieste approvate sia superiore ai posti disponibili, la Commissione stilerà una graduatoria sulla base delle valutazioni sopraindicate. 
 
MODALITA' DI RICHIESTA
La Scuola ha predisposto una apposita scheda per la richiesta di riconoscimento e/o di trasferimento scaricabile qui
iconRiconoscimentoCrediti/Trasferimento RESTAURATORE che dovrà riportare i dati del soggetto richiedente, il PFP di riferimento, la denominazione del percorso e del soggetto erogatore oltre alla descrizione dei singoli esami/attività formative oggetto della richiesta, per la valutazione dei crediti riconoscibili è fondamentale indicare il monteore frequentato.
La scheda riassuntiva dovrà essere corredata dai relativi documenti attestativi rilasciati dal soggetto erogatore del percorso e i programmi dettagliati che dovranno specificare in particolare per i laboratori le attività realizzate e l'oggetto di intervento. 
 
La scheda di richiesta dovrà pervenire alla Scuola:
- per le domande di RICONOSCIMENTO DEI CREDITI entro l'avvio dei corsi
- per le domande di TRASFERIMENTO entro il 21 luglio 2018
 
La scheda debitamente compilata e firmata puo essere inviata alla scuola tramite fax al numero 030 2199798 o mediante scansione via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Per la consegna dell'originale e dei documenti allegati si consiglia di contattare la segreteria per definire le modalità più idonee.